Librerie.coop Zanichelli

Emilia-Romagna

piazza Galvani, 1/H - 40124 Bologna

lunedì-venerdì: 9.00 - 19.30
sabato: 9.00 - 20.00
domenica: 10.00 - 13.00 e 15.30 - 19.30

TEL: 051239990
FAX: 051260503
E-MAIL: libreria.zanichelli@librerie.coop.it

La Libreria Coop Zanichelli nasce nel 2012, nello storico spazio di Piazza Galvani. L’edificio costituiva, assieme alla Biblioteca dell’Archiginnasio, una delle più importanti realtà culturali bolognesi. Tra i frequentatori abituali vi era anche Giosuè Carducci, a cui era stato riservato un piccolo studio (tuttora conservato all’interno della libreria al piano terra), dove svolgere la propria attività letteraria. L’area, a rischio chiusura, è stata oggetti di lavori di ristrutturazione e ripristino che hanno interessato tutto l’edificio. Sono stati restaurati e conservati gli arredi originari realizzati su misura, al fine di creare una atmosfera accogliente e piacevole, che restituisce ai lettori e frequentatori tutto il prestigio di una grande libreria del centro storico cittadino.
 
L’assortimento di libri è ampio e profondo e privilegia in particolare la divulgazione scientifica e umanistica, anche mediante l’organizzazione di seminari e incontri specifici nella saletta al primo piano. Unica nella Regione Emilia-Romagna, questa libreria ospita l’intero catalogo di case editrici di grande tradizione come Zanichelli, Bollati Boringhieri, Raffaello Cortina, Hoepli,la bolognese il Mulino e Adelphi nella Sala Carducci: un’offerta senza pari in grado di soddisfare anche i lettori più esigenti.
 
Attraverso la collaborazione con il Comune di Bologna, la Libreria Coop Zanichelli organizza cicli di incontri con gli autori e rassegne all’interno della Biblioteca dell’Archiginnasio, prima e storica sede dell’Università.

La gallery