Stagioni e feste in poesia

Massimo Loreggian

Prezzo
€ 2,99

Le filastrocche e le poesie hanno un ruolo molto importante nello sviluppo della competenza linguistica dei bambini, favoriscono la conoscenza e la memorizzazione di nuove parole e accrescono l’interesse nei confronti della lingua italiana.

Con questa raccolta di 70 poesie si vuole proporre uno strumento utile e pratico per i docenti della scuola dell'infanzia e dei primi anni della scuola primaria da utilizzare durante l'anno scolastico.

Le proposte si inseriscono agevolmente in ogni progettazione didattica in quanto hanno come argomento le stagioni e le feste che si susseguono nel corso dell’anno.

Il libro è strutturato raccogliendo le poesie mese per mese, da settembre a giugno, in modo da essere facilmente consultabile.

Ciascuna poesia ha un’originale illustrazione in bianco e nero per cui può essere fotocopiata su un cartoncino per ogni alunno. I bambini potranno colorare i disegni con varie tecniche espressive realizzando degli originali quadretti da portare a casa.

Per ogni poesia vengono fornite anche le indicazioni per organizzare delle attività ludiche e creative partendo dagli spunti offerti dai testi.

  • Formato Ebook

    PDF

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)