Io sono il mio pensiero

Rosanna Sanna

Prezzo
€ 3,99

"Io ho solo pochi istanti per voler la mia felicità. È questione di fare quel passo o no. Alzare quel telefono o no. Voltare pagina o no.

Trafitta da ogni incertezza. Da ogni parola umana. 

Io cerco solo di andare d'accordo con me stessa. Ma l'ho capito. Finalmente. 

I demoni torturati come me, sono stati messi al mondo per combattere una guerra.

Quella più difficile. Quella che vivi dentro di te. E questo fa di me un essere umano libero. 

Libera di scegliersi ogni giorno. Libera di sentire la paura. 

Libera di decidere la sua prigionia.

Libera di vivere come dico io.

E vi dico: potrei avere anche tutta l'umanità contro, ma non cambierò pensiero. Continuerò a pensarla esattamente così. Io sono il mio pensiero.”

Nata il 3 agosto del 1989, Rosanna Sanna, è originaria di un piccolo paese della provincia di Nuoro, in Sardegna. Primogenita di tre sorelle è cresciuta in una famiglia modesta, padre sardo figlio del secondo dopoguerra e madre di origine romana. Ha trascorso la sua infanzia nelle campagne del suo paese, lontano dai centri cittadini. Dopo aver conseguito a pieni meriti il diploma di maturità, si è allontanata dai luoghi dove ha vissuto un' adolescenza segnata dalla sofferenza, causa di continue violenze del bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Derisa e allontanata perché vista diversa e troppo silenziosa, mostrava difficoltà nell'inserirsi e nell'avere amicizie; già da piccola si lasciava andare ai suoi sogni e all'immaginazione, restando per scelta emarginata dalla società.

Questo la portò ad essere una persona schiva e distante dall'ambiente circostante che non ha mai sentito suo. Per superare il suo dramma ha cominciato a scrivere, a danzare, a varcare i confini arrivando oltremare per dedicarsi alle sue passioni.

Ha conosciuto la vera vita attraverso i viaggi e le esperienze fuori dall'isola nativa. Scoprendo le tante sfaccettature della vita.

Appassionata del mare, ha deciso di dedicarsi all'attività sul mare, l'unico secondo la stessa capace di restituire all'uomo quel senso di libertà che perde nel corso della vita.

Si definisce un pensiero che ha deciso di ribellarsi al mondo sociale e costruito.

E dal pensiero che la rappresenta si racconta, rivendica il diritto alla libertà e alla dignità. Scrivendo per smuovere coscienze, per disobbedienza al conformismo e per salvare se stessa dal danno solitudine.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)

  • Editore

    Rosanna Sanna

  • Categoria

    Saggistica, Biografie

  • Dimensione del file

    2 MB

  • Protezione

    Social DRM (watermark)

  • Anno di pubblicazione

    2016

  • Lingua

    Italiano

  • ISBN

    9788822842343