La via della gioia

Roberto Denti

Prezzo
€ 5,99

Quando lanciamo un sasso nell’acqua, in un gioco che ci attira

sin da bambini, vediamo dei cerchi che si allargano tutto attorno. Piccoli, grandi, sempre più grandi. Concentrici. L’energia del sasso diventa un’onda leggera leggera, una sottile increspatura dell’acqua

che lascia il posto a tante altre onde. Identiche e inarrestabili.

Così è la nostra vita.

Ogni nostra azione ha un effetto su quanto ci circonda, sugli altri, sulle cose, sulla natura e questa energia in qualche modo ci ritorna indietro.

Tutta la vita è energia. Noi siamo energia, l’universo è energia.

E noi siamo parte di quest’energia, nasciamo come energia e non moriamo mai, ci trasformiamo. Ridiventiamo altra energia.

Siamo sulla Terra per amare, l’amore altro non è che una meravigliosa forma di energia che noi riceviamo sin dalla nascita nel nostro cuore e, giorno dopo giorno, distribuiamo attorno a noi, diamo agli altri. Se facciamo così, questo amore ci tornerà indietro come moltiplicato.

Amatevi gli uni con gli altri, è scritto nel Vangelo. E se così faremo, se la nostra vita sarà intessuta di amore, sarà nostro il regno dei cieli. Possiamo crederci o non crederci. Ma la verità è che dobbiamo amare gli altri perché la vera ricompensa, così facendo, sta nel fatto che vivremo bene. Che proveremo gioia, che saremo felici. Che ameremo e saremo amati, che il nostro dare diventerà anche il nostro avere. Che sarà questa la nostra ricchezza, una ricchezza senza fine che renderà la vita degna di essere vissuta. Trasformandola in una stupenda avventura, la più bella che mai essere umano abbia potuto immaginare.

 

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)