Elementi Maior di Diritto Tributario

Redazioni Edizioni Simone

Prezzo
€ 8,99

Questo volume costituisce un valido strumento di apprendimento degli elementi fondamentali del diritto tributario per quanti affrontano per la prima volta lo studio della materia.

La tecnica espositiva agile e priva di eccessivi tecnicismi rende il lavoro estremamente utile sia per gli studenti universitari sia per coloro che devono sostenere i concorsi pubblici.

La prima parte del testo (capp. 1-7) fornisce un quadro d’insieme del sistema tributario italiano esaminando in particolare le fonti e i soggetti del diritto tributario, la riscossione, le sanzioni e il contenzioso. I capitoli successivi (8-14) delineano negli elementi essenziali l’imposizione diretta (IRPEF e IRES), l’imposizione indiretta (IVA, imposta di registro, imposta di bollo, imposte ipotecaria e catastale, imposta sulle successioni e donazioni etc.) e la fiscalità locale (IRAP, IMU, addizionali IRPEF etc.).

Il volume contiene puntuali riferimenti normativi essenziali ed è aggiornato alle ultime novità in materia fiscale:

— L. 190/2014 (Legge di stabilità 2015);

— D .Lgs. 128/2015 (Abuso del diritto o elusione fiscale).

Il testo è arricchito da alcuni approfondimenti sulle tematiche più attuali e da piccoli glossari sul lessico fiscale più comune, posti alla fine di ciascun capitolo.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)