Nella Ricerca

Claudia Mattogno, Fabio Cutroni, Antonio Cappuccitti, Elisabetta Collenza, Elena Clarissa Nicoli, Cristiano Tomiselli, Carlo Cellamare, Claudio Merler, Alberta Solarino, Raffaele Marone, Antonio Fioravanti, Gianluigi Lerza, Maura Percoco, Armando Trento, Fabrizia Benedetti Valentini, Fabiola Fratini, Marianna Miglionico, Gianfranco Caprara, Paolo Colarossi, Paolo Cavallari, Antonio Fiore, Ruggero Lenci, Franco Purini, Giuseppe Imbesi, Fulvio Scarinci, Marcello Rebecchini, Elio Piroddi

Prezzo
€ 31,99

Luogo di confronto e di dibattito, tanto che alcuni testi possono essere intesi in continuo e aperto dialogo nel tempo, gli Annali intendono scandire, con una certa duttilità temporale rispetto ad un'unica rivoluzione terrestre, il ritmo delle riflessioni scientifiche che si compiono nel Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l'Ingegneria dell'Università di Roma La Sapienza. La precisazione del tema di questo secondo volume degli Annali, Nella Ricerca, vorrebbe dare un senso della prosecuzione del viaggio che si sta sviluppando all'interno del Dipartimento per chiarire i contenuti del lavoro e portarli al confronto.

Questo volume degli Annali si manifesta quindi come espressione della volontà dei ricercatori di mettere a nudo se stessi per favorire il riconoscimento non solo delle loro singole identità ma anche e soprattutto di quelle collettive del Dipartimento. Da qui l'apertura alla partecipazione dei docenti, dei ricercatori, dei dottori e dottorandi di ricerca, alimento essenziale dell'attività del Dipartimento e al contempo cartina di tornasole dell'efficacia della sua attività complessiva.

Ruggero Lenci è architetto e professore associato di Composizione Architettonica e Urbana (ICAR 14); è docente di Architettura e Composizione Architettonica alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma La Sapienza.

Giuseppe Imbesi è ingegnere e professore ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica (ICAR 20); è docente di Politiche Urbane e Territoriali alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma la Sapienza.

Marina Sennato è architetto e ricercatore di Composizione Architettonica e Urbana (ICAR 14); insegna alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma La Sapienza.

  • Formato Ebook

    PDF

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)