Archipelago

Sabrina Dessì, Giovanni Marco Chiri

Prezzo
€ 25,99

Collana PAESAGGI IN TRASFORMAZIONE diretta da Enrico Alfonso Corti

Il volume raccoglie una sintesi significativa delle riflessioni prodotte dagli autori sull'arcipelago di La Maddalena, durante la fase iniziale dell'adeguamento del piano urbanistico comunale al piano paesaggistico regionale. Le indicazioni progettuali individuate diventano occasione di esplorazione attraverso lo strumento del laboratorio didattico e delle tesi di laurea, con l'intenzione di trovare e sperimentare una linea di continuità tra ricerca, didattica e professione, convinti dell'arricchimento reciproco.

Giovanni Marco Chiri (Palermo, 1971) architetto, dottore di ricerca in Ingegneria Edile e dal 2008 ricercatore ICAR 14 della Facoltà di Architettura di Cagliari. E' docente a contratto del Laboratorio di Composizione del IV anno e del Modulo di Composizione nel Laboratorio integrato di Architettura e Costruzione I della Facoltà di Architettura di Cagliari. Coordinatore del gruppo di ricerca per lo studio delle dinamiche urbane asiatiche "OffiCina_Unica", è componente della piattaforma "Tirrenica" delle Facoltà

di Architettura in Cina in partenariato Italia-Guandong.

Sabrina Dessì (Cagliari, 1970) architetto e assegnista di ricerca dal 2003, è docente a contratto del "Laboratorio Integrato di Progetto e Costruzione 1", modulo di Composizione Architettonica nella Facoltà di Architettura di Cagliari. Sviluppa la propria ricerca intorno alle questioni dell'Abitare intese sia nell'esplorazione dei temi legati ai modelli e ai linguaggi della casa popolare sia nei temi della diffusione edispersione urbana. Alla ricerca universitaria e all'impegno didattico, associa il lavoro professionale nell'ambito del progetto urbano e architettonico.

  • Formato Ebook

    PDF

    Disponibile anche in formato EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)