Esilio

Davide De Boni

Prezzo
€ 2,99

ROMANZO BREVE (59 pagine) - FANTASCIENZA - Dura lex, sed lex, sostiene suo padre. Ma per la prima volta Fenrir realizza con quanta facilità la legge degli uomini possa prevaricare quella della coscienza.

Ci sono volute due giornate intere per sedare gli incendi, disfarsi dei corpi e lavare via tutto il sangue, ma ora l'acciaio ha ripreso a brillare e il subdolo tanfo di decomposizione che sembrava aver piantato radici in esso è stato strappato via come una sgradita pianta infestante. Le strade della nave-città si sono rianimate delle loro consuete attività quotidiane, come se dopo aver ripreso fiato per qualche giorno gli abitanti fossero pronti a correre più di prima in questa maratona infinita che è l'esistenza a bordo della Zephira. Augustus dorme, imbozzolato nella sua coperta come in una seconda pelle. Pare tranquillo, ma Fenrir sa che il dolore non gli ha dato tregua per tutta la notte. Probabile che sia semplicemente crollato per la stanchezza, e che di qui a poco qualche fitta improvvisa lo svegli un'altra volta in un sussulto. Vederlo ridotto in questo stato è tremendo. Augustus non è uomo da lasciarsi abbattere tanto facilmente, neppure quando l'inverno o l'esaurimento fisico gli fanno salire la febbre. Anche in questi casi lui continua a lavorare come se niente fosse, preciso e inarrestabile, ben consapevole dell'importanza del proprio ruolo all'interno della comunità. Ma stavolta è diverso. Questa volta la malattia è molto più aggressiva ed è riuscita a spezzarlo...

Davide De Boni, vicentino, classe '93, è studente di Medicina e Chirurgia all'Università di Padova. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, lotta quotidianamente contro il tempo per conciliare queste attività con gli impegni di studio. Con Delos Digital ha pubblicato nel 2015 "La danza dei morti" (collana "Chew-9") e nel 2016 "Il laboratorio degli orrori" (collana "The Tube Exposed"), è inoltre riuscito a fare capolino nelle pagine delle riviste "Robot" e "Writers Magazine Italia" superando alcuni contest per racconti brevi. Nel 2016 si è piazzato tra i finalisti del Premio John W. Polidori per la letteratura horror ed è stato segnalato alla nona edizione del Premio Robot per racconti inediti di fantascienza. Attualmente lavora per Delos Digital alla sua nuova serie post-apocalittica "Afterlands".

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)