Guida pratica alla redazione di un ricorso tributario

Carmine Robert La Mura

Prezzo
€ 13,99

La redazione di un ricorso tributario non è affatto agevole. Bisogna tener conto di una normativa che richiama elementi di procedura civile e diritto amministrativo. Ne risultano una serie di percorsi e procedure non semplici, ma, da applicare con attenzione per evitare di commettere errori irrimediabili ovvero dimenticanze che possono compromettere l’iter e gli obiettivi del ricorso.

Lo scopo del presente lavoro, ebook in pdf di 114 pagine, è quello di fornire un valido ausilio alla redazione di un ricorso tributario per opporsi alla pretesa erariale analizzandone le fasi principali e soffermandosi sulle ipotesi di nullità ed inammissibilità.

Al fine di rendere il testo maggiormente operativo, verranno discussi anche dei casi concreti di opposizione alla pretesa tributaria arricchiti da elementi di strategia processuale.

L’obiettivo è quello di fornire un punto di riferimento operativo con relativi riferimenti giurisprudenziali, esempi e formule per affrontare il contenzioso.

L’opera si divide in tre parti.

La prima, costituita dal primo capitolo, si soffermerà sulle modalità di redazione del Ricorso in I grado e sugli errori da non commettere con schemi illustrativi e check-list.

La successiva dal secondo al quarto capitolo affronterà alcuni casi operativi occorsi nella pratica professionale, ed illustrerà l’iter procedurale e logico utilizzato nella costruzione del ricorso.

L’ultima parte, infine, si soffermerà sull’impugnazione del giudizio di appello.

  • Formato Ebook

    EPUB

    Disponibile anche in formato PDF

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)