Il sole che sorge (i giovani musicisti del jazz italiano)

Roberto Paviglianiti

Prezzo
€ 0,99

“Il sole che sorge” (i giovani musicisti del jazz italiano) è il secondo capitolo della collana “Dentro la scen@” - il jazz in Italia ai tempi del download -, una serie di ebook rivolta a illustrare la situazione del movimento jazzistico

in Italia all’inizio degli anni Duemila.

Si tratta di brevi indagini, svolte attraverso le interviste, le dichiarazioni e le idee di chi vive ogni giorno la realtà di questa musica, in perpetuo divenire e in continuo confronto tra passato, presente e ipotesi future.

Parola dunque ai musicisti, esordienti e affermati, e alla comunità di riferimento, dai critici ai tecnici di registrazione, dai manager agli organizzatori di eventi, per far luce su una realtà artistica che non conosce stasi creativa, e capace di proiettare significati alti, ma che si possono riscontrare anche nella vita di ogni giorno.

In questo secondo episodio l’argomento affrontato è la condizione dei giovani musicisti di jazz in Italia. Si tratta di un folto gruppo di talenti che hanno una grandissima voglia di esprimere la loro passione, ma che non godono di agevolazioni da parte delle istituzioni e che passano gli anni decisivi della loro esistenza affrontando, senza alcuna certezza di risultato, incognite di ogni genere.

Intraprendere la carriera di jazzista in Italia è più difficile rispetto che all’estero? Il pubblico e gli addetti ai lavori sono pronti a investire tempo

e attenzione nelle nuove proposte?

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)