Traumatologia pratica in P.S.

Paolo Cabitza, Primo Andrea Daolio

Prezzo
€ 9,99

Questo libro è dedicato agli Specializzandi ed ai giovani specialisti in ortopedia e traumatologia che si trovano ad affrontare le problematiche del traumatizzato in un pronto soccorso. I molti testi già esistenti di traumatologia affrontano il trattamento delle fratture in modo certamente esaustivo ma perdono spesso di vista cosa sia necessario fare al momento dell’accettazione del paziente, quali accertamenti eseguire, quali manovre riduttive siano da fare immediatamente e quali sia preferibile rimandare, se sia necessario o meno ricorrere all’anestesia e, in caso sia necessario ridurre immediatamente una frattura, quale sia il grado di scomposizione residua accettabile e quali i tempi di immobilizzazione. Tutto questo in un testo volutamente sintetico e in un formato estremamente ridotto. Ci auguriamo che gli specializzandi e i giovani specialisti possano trovare in questo libro un utile vademecum che faccia loro affrontare i primi passi della loro formazione in modo sereno e riducendo al minimo gli inevitabili errori di inesperienza.

PAOLO CABITZA, Professore Ordinario di Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Milano, dirige l’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’IRCCS Policlinico San Donato. È stato direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione ed è attualmente direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano.

PRIMO ANDREA DAOLIO, Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Milano, è responsabile dell’Unità Dipartimentale per la gestione clinica degli Innesti Ossei presso il Centro di Chirurgia Oncologica Ortopedica dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano. È stato Responsabile del Servizio di Traumatologia d’Urgenza dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)