Dovevi pensarci prima

Giulia William

Prezzo
€ 1,99

Dovevi pensarci prima è una raccolta di storie in cui le vite dei personaggi si intrecciano tra loro oppure si sfiorano anche solo per pochi minuti, modificando le loro esistenze per sempre.

Il comune denominatore è il viaggio come metafora di cambiamento. In Un soffio di vento, i protagonisti Amalia e Josè si incontrano a Lisbona, ne nascerà una breve storia d'amore, Alessandro, un giovane chef nel pieno di una crisi personale, parte per il Marocco in cerca di ispirazione per il suo lavoro, troverà molto di più, invece il viaggio di Margherita è una vera fuga e la sua prima meta sarà Amsterdam, va in giro con la macchina fotografica nella borsa ma non riesce a scattare nemmeno una fotografia, la sua vita è bloccata dentro alla tragedia che sta vivendo, ma inaspettatamente una persona l'aiuterà ad uscirne.

Il racconto intitolato Dovevi pensarci prima ha come protagonista Iris che trascina il suo matrimonio senza convinzione, ha un amante di cui non le importa poi molto e si è scelta un lavoro senza troppe responsabilità, sarà un incontro fortuito a farle capire che la vita può essere molto meglio di così. Nel Il venditore di olive, Jilali ama Sanaa, la moglie di suo fratello, l'impossibilità di cambiare le cose lo costringerà a partire ma molti anni dopo sarà costretto a tornare. La naturale eterogeneità dei sentimenti parla di amore, di chi ama e non è riamato e di come, quando si smette di amare per disillusione, quel sogno impossibile si avvera. Ne Il peso della vita la protagonista è Rachida, moglie di Jilali, una moglie mai amata che ha sempre combattuto per conquistare il proprio marito.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)