Un cubano alla ricerca della sua identità - II edizione

Mario Luna Gonzalez

Prezzo
€ 5,99

Vivere in Italia, a Cuba o altrove non esonera nessuno di qualsiasi difficoltà. Per noi cubani affrontare la quotidianità in tutti i suoi aspetti è un tentativo per giustificare la nostra autostima, un modo di idealizzare in positivo la nostra esistenza giorno dopo giorno senza preoccuparci troppo del domani.

Un cubano alla ricerca della sua identità è la traduzione di una esperienza di vita individuale che ho vissuto tra due realtà. Riguarda ai valori e credenze condivise in relazione ad aspetti politici, economici e giuridici tra due società . Insomma ognuno è responsabile di ciò che personalmente scrive, o di ciò che intenzionalmente diffonde.

Sono, e rimarrò, un sostenitore “accanito” dei diritti e della libertà. Perché la mia vita non deve essere tramontata di schemi, ordini. Ma, indipendentemente dalle differenze di leggi e usanze, di qualsiasi sistema, sono abituato a pensare che ognuno di noi prima o poi avrà il diritto di decidere per se stesso.

Apro questa parentesi, perché ho trovato una via d’ uscita ai miei problemi. Scrivere , leggere o semplicemente sognare. Questo libro racconta una storia, una scelta, una soluzione, una frase, una ribellione al futuro, qualcosa che mi fa diventare la metafora in poesia.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)