Liberarsi dalle corazze

Marie Lise Labonté

Prezzo
€ 9,49

«Una corazza è un sistema di difesa che innalziamo, perlopiù inconsciamente, per difenderci da un’aggressione, sia essa fisica o psicologica, reale o solo percepita. La corazza si presenta sia sul piano fisico (tensioni, contrazioni muscolari e chiusura delle articolazioni) che sul piano emotivo e psichico: un meccanismo naturale e necessario per la nostra sopravvivenza. Col passare del tempo, però, le corazze possono consolidarsi, “indurirsi” e diventare parte integrante della nostra personalità come del nostro corpo, intralciandoci come una pesante armatura portata in tempo di pace.

Nel corso della vita, fin dall’infanzia, le corazze si accumulano, stratificandosi, e non ci accorgiamo nemmeno più di trascinarcele addosso perennemente. La psicanalisi o la psicoterapia aiutano a identificare con le parole l’origine di un blocco, ma ciò non basta ad eliminare le memorie “registrate” nel corpo: solo un approccio psico-corporeo potrà dare adito a questa liberazione».

Come “leggere” un corpo per scoprire le corazze che lo avvolgono, fatte di tensioni ed emozioni inscritte nella memoria muscolare, e come liberarsene partendo dai movimenti del corpo: questo è MLC®, il Metodo di Liberazione dalle Corazze.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)