Coriandoli di parole

Cristina Ansuini

Prezzo
€ 9,90

Un percorso giocoso sul filo delle parole, alla ricerca di nuovi modi di comunicare emozioni diverse. La valenza comunicativa della poesia è messa a disposizione di tutti attraverso un percorso graduale, da portare avanti passo passo, seguendo letture, indicazioni, schemi in un viaggio alla scoperta delle risorse, spesso ben celate, in ognuno di noi. Un percorso che parte dell’esperienza e che offre l’opportunità di mettersi in gioco senza troppi timori, ben sostenuti dalle esperienze raccontate e dagli strumenti – concreti! – messi a disposizione.

Si parte dalla lettura giocosa e condivisa di semplici filastrocche per passare ai giochi di parole, alla scoperta di suoni divertenti, alla creazione di rime, fino alla scrittura delle proprie emozioni nelle metafore e nelle similitudini poetiche. Non mancano suggerimenti sull’utilizzo delle creazioni poetiche: dalle imprese più semplici dei biglietti augurali a quelle più elaborate, ma perfettamente percorribili da tutti, dello spettacolo teatrale.

Un vero laboratorio di idee, pronto per essere condiviso nelle nostre classi, per rendere la nostra scuola sempre più possibile!

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)