Malatesta - Indagini di uno sbirro anarchico (Vol.7)

Lorenzo Mazzoni

Prezzo
€ 1,99

** Ad oggi le avventure di Pietro Malatesta sono state scaricate più di 45.000 volte **

Sinossi

Il 1 settembre 2013, mentre la Spal vince in trasferta contro il Renate, a Ferrara, sull'argine del fiume Volano, viene ritrovato il cadavere di un uomo chiuso dentro una sacca da windsurf. Pietro Malatesta, ispettore outsider della Squadra Mobile, recatosi sul luogo del ritrovamento, conosce il morto, si tratta di un tifoso spallino che non vedeva da quasi trent'anni. Da qui prende il via una delle indagini più nostalgiche della saga malatestiana, un'indagine che porterà l'ispettore a fare i conti con il proprio passato e a decidere, dopo tanto tempo, se sia giunto il momento di ritornare in Curva Ovest. Un atto d'amore verso una città, Ferrara, verso la sua squadra di calcio, la Spal, e i suoi tifosi. Un viaggio negli ultimi quattro decenni della storia calcistica estense e della sua gente.

Dalla nota dell'autore

"Era da tempo che volevo scrivere un libro dedicato interamente alla fede calcistica di Malatesta. La sua devozione per la Spal è la mia devozione per la Spal e questo vuole essere un tributo alla squadra e ai tifosi più belli del mondo.

La parte poliziesca c'è, del resto Pietro Malatesta è uno sbirro, ma è stata, volutamente, relegata in secondo piano. È un romanzo di nostalgia, di ricordi, un atto d'amore nei confronti della mia città e della sua compagine calcistica."

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)