Digit_Zero

Giampaolo Proni

Prezzo
€ 4,99

Giovanni Ravelli, italoamericano, ha lasciato gli Stati Uniti e fa il consulente finanziario in Italia. È l’autunno del 1999: mentre tutto il mondo aspetta il nuovo secolo tra speranze e paure del millennium bug, i titoli della digital economy sono alle stelle. Basta aprire un sito web e quotarsi in borsa per raccogliere milioni di dollari. A Milano, Giovanni riceve la visita di Mike, il suo ex–capo. Seduto nel Duomo, ascolta una storia molto strana. Pochi giorni dopo, un americano muore in circostanze misteriose, che riconducono a quella storia.

Dall’altra parte dell’oceano, Misty Miller, giovane miliardaria californiana, ha sposato Theo Baltus, il re digitale. Ricco, affascinante, privo di scrupoli, Baltus rapisce la ragazza in un sogno, un’impresa epocale per la quale ha bisogno di ASIA, l’intelligenza artificiale di cui è proprietaria. Ma i sogni non si vedono mai da fuori. Bisogna entrarci dentro. E a volte si trasformano in incubi.

Ancora una volta Giovanni si trova al centro di un problema, e dovrà riprendere la sua professione di detective informatico per risolverlo. Anzi, dei problemi: perché Misty, prima di Baltus, era la sua donna. E perché qualcuno sta giocando con il cervello dell’umanità.

Un viaggio nella mente e nei sensi oltre ogni logica umana.

  • Formato Ebook

    EPUB

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)