Da emergenza a risorsa

Alessandro Santoro, Tommaso Frattini, Aaron Matthew, Luca Martino, Andrea Vecci, Andrea Di Stefano, Paola Baiocchi, Andrea Barolini, Corrado Fontana, Elisabetta Tramonto, Emanuele Isonio

Prezzo
€ 2,99

Immigrazione. Non un pericolo che sta premendo sui confini europei, ma una straordinaria opportunità. È analizzato così il fenomeno immigrazione in queste pagine, da un punto di vista sempre più sottovalutato dai media generalisti Gli stranieri sono un vero e proprio tesoretto per le economie dell'Occidente: in termini di contributi previdenziali, tasse versate, agilità ed efficienza del mercato del lavoro

AZIONISTI ATTIVI MADE IN EUROPE. Si moltiplicano le esperienze di azionariato attivo in Europa. È appena nata Erin, la rete europea degli investitori responsabili (non istituzionali) che usano la partecipazione alle assemblee per migliorare il comportamento delle aziende in ambito sociale, ambientale e di governance.

ALLEVAMENTI L’INSANO AMORE PER GLI ANTIBIOTICI. L’Italia è in testa per i consumi sugli animali, ma l’allarme riguarda tutta la Ue: l’abuso di antimicrobici fa moltiplicare i casi di batteri resistenti ai medicinali, che provocano 25mila morti solo in Europa e danni economici da centinaia di milioni di euro.

PRESIDENZIALI USA: SEGUI IL DENARO (NERO). Accanto alla campagna tradizionale, condotta da soggetti ufficialmente riconosciuti dai candidati, c’è quella “ombra” con personaggi apparentemente indipendenti. La prima ha limiti di spesa, la seconda non deve dichiarare l’origine dei finanziamenti.

  • Formato Ebook

    PDF

  • Dispositivi supportati

    Kobo, Androids, iPhone/iPad, E-Readers, Computer (Mac/PC)